Fili di sospensione

Il lifting con i fili di sospensione è un mini intervento ambulatoriale che permette di sollevare i volumi del viso e del corpo, migliorandone l’armonia e donandone un profilo più definito e tonico.

I fili di sospensione riassorbibili sono una novità assoluta. Arrivano direttamente dagli Stati Uniti e sono stati approvati sia dal FDA americano sia dal CE europeo. Non esistono delle controindicazioni assolute per il loro utilizzo.

Sono composti dall’acido polilattico una sostanza biocompatibile e completamente riassorbibile.

Trattamento con dei fili di sospensione, detto soft lifting o “lifting della pausa pranzo” è indicato per le persone di età media dai 35 ai 65 anni senza cute in eccesso e pertanto non candidati ad un vero e proprio lifting chirurgico, che vorrebbero ringiovanire senza stravolgere la naturale fisionomia del volto, preservando al mimica facciale e per tutti coloro che desiderano un ringiovanimento morbido, senza andare incontro a lunghi tempi di guarigione e agli interventi chirurgici complessi.

La procedura dura in media trenta minuti, si esegue in anestesia locale e rappresenta una svolta rispetto al passato, in quanto non vengono fatte incisioni e quindi non si creano indesiderate cicatrici. Si può fare subito ritorno alle normali attività quotidiane.

Si inseriscono in genere due fili per lato. Comunque, a seconda delle necessità, si può impiantare in un'unica seduta un numero maggiore di fili in base all’effetto desiderato. Durante il trattamento i fili si inseriscono con un sottile ago ed esercitano una trazione mediante dei piccoli coni, che si bloccano sui tessuti permettendone il sollevamento.

In questo modo possono essere risollevate diverse regioni corporee: guance, profilo mandibolare, collo, sopracciglia, braccia, gluteo, seno. Il miglioramento è visibile subito dopo la procedura, ma il risultato definitivo sarà apprezzabile dopo circa 2-3 settimane.

Il risultato è molto naturale e duraturo (la durata media varia in base alla regione corporea e si aggira intorno a 12-24 mesi). I risultati ottenuti con questa tecnica possono essere mantenute nel tempo o addirittura migliorate, effettuando ulteriori sedute eseguite successivamente, in base alle esigenze individuali.

Il nuovo soft lifting con fili di sospensione riassorbibili permette di avere un profilo ridisegnato, sostenuto e giovane in modo semplice e a portata di tutti.

Il costo di mini lifting dipende dal numero di fili utilizzati per la correzione del difetto ed è stabilito al colloquio preliminare con lo specialista. Ogni caso verrà esaminato in modo accurato per trovare delle soluzioni esclusive e personalizzate.